Cosa fa un consulente energetico?

Il consulente energetico si occupa di valutare gli impianti energetici esistenti, rilevando i dati utili sul consumo annuo e sulle caratteristiche dell’impianto.

Una volta compresa ed approfondita la situazione il consulente si occupa di proporre soluzioni alternative efficaci, che permettano di ridurre le spese energetiche, contenere i consumi e, di conseguenza, ottenere un notevole risparmio sia energetico che economico.

Si occupa poi della parte di realizzazione e installazione dei nuovi impianti, compresa la certificazione delle nuove performance energetiche dell’edificio.

Questo, in sintesi, è il mio lavoro quotidiano.

Devo dire che la tecnologia è sempre stata parte del mio DNA: dall’officina elettromeccanica di mio padre al primo lavoro presso un’azienda di prototipazione rapida, dall’agenzia di mutui ed assicurazioni al consulente ed installatore energetico che sono oggi.

Quello che mi rende unico sono convinto sia l’esperienza e il bagaglio di competenze accumulate negli anni, che mi hanno aiutato a formarmi professionalmente e crescere a livello personale.

Dal privato alla grande industria ho avuto modo di entrare negli ambienti più diversi, lavorando a fianco di realtà uniche mantenendo sempre alto il mio entusiasmo e la mia espressività energetica.

Scopri i servizi di efficienza energetica che posso offrirti: