Consulenza

Fabio Gasparella mette a disposizione dell’azienda le conoscenze ed il Know How per consigliare l’imprenditore o il manager dell’azienda ed assisterlo in tutte le fasi degli investimenti che desidera affrontare: Audit Energetico, analisi costi-benefici, progettazione, commissioning.

Offrire un servizio completo di consulenza per l’efficienza energetica della propria azienda significa fare affidamento su una figura professionale qualificata, capace di valutare e identificare la situazione energetica attuale per migliorarne la performance.

I servizi offerti legati alla consulenza:

  • Progettazione integrata degli edifici

    Partendo dal progetto tecnico dell’edificio vengono inclusi gli aspetti di carattere territoriale, architettonico, urbanistico, strutturale, impiantistico e tecnologico. L’obiettivo è quello di avere una progettazione coordinata considerando l’edificio come un vero e proprio organismo, dove le varie parti devono interagire correttamente l’una con l’altra.

  • Valutazioni ambientali

    L’obiettivo finale è quello di migliorare la qualità delle decisioni definitive in merito ai piani e programmi di sviluppo aziendali, integrando considerazioni di natura ambientale. Questo tipo di valutazioni vengono fatte anche mediante l’utilizzo del Life Cycle Assessment, ossia la Valutazione del Ciclo di Vita. Viene usato per valutare il potenziale impatto ambientale di un prodotto o di un’attività durante tutto il suo ciclo di vita.

  • Analisi impatto economico-finanziaria

    Eliminare gli sprechi comporta una sostanziale riduzione dei costi che vanno ad influire sul bilancio aziendale. La consulenza per l’efficienza energetica permette all’attività interessata di comprendere quali e quanti sono gli sprechi energetici che impattano sui costi finali dell’impresa, con l’obiettivo di ridurli.